Sede Azienda - Via Raiale, 124 - Pescara

 

Siete qui        Azienda        La storia

Azienda Azienda
                     Chi Siamo
                     La Storia
                     Contatti
Azienda Prodotti
Azienda Lavorazioni
Azienda Lavori
Azienda Certificati
Azienda Link

L'azienda si costituisce il 28 giugno del 1982 con il nome di Vetreria Artigiana Adriatica S.n.c. e si localizza in P.za caduti dal mare, n° 8/10 a Pescara in una zona che all'epoca era considerata commerciale.
 

Di Marzio Dante - Fondatore V.A.A. S.n.c.Tra i soci fondatori vi è Di Marzio Dante il quale, con la sua esperienza già maturata presso altre aziende del settore, apporta un plusvalore che si rivela subito fondamentale per le sorti della sua società e che durerà fino al 31 luglio 2002, giorno in cui la società si trasforma in Adriatica Vetri S.r.l. Unipersonale e lui esce di scena lasciando il posto al figlio Marino che rimane unico titolare.
 

Durante il periodo di attività che va dal 1982 alla fine degli anni '80, l'azienda, grazie alle capacità e all'inventiva di Dante, si distingue per la produzione di manufatti da arredamento, quali ad esempio banconi per locali, oltre che ad incrementare la vendita dei prodotti vetrari tradizionali.
 

A partire dai primi anni '90, l'azienda, con lo sviluppo di nuovi mercati e l'incremento della produzione, comincia a "trovarsi stretta" nei suoi locali e, quindi, acquista un terreno nella zona industriale di Pescara per realizzarci un capannone più grande in vista delle nuove aspettative aziendali.
 

Nel 1993 l'azienda si trasferisce nella sede attuale dove da inizio ad una fase di crescita esponenziale, grazie agli investimenti in attrezzature e macchinari tecnologicamente avanzati che le permettono in breve tempo di fare un salto di qualità nella produzione del vetrocamera posizionandosi in un mercato interregionale in pieno sviluppo.
 

Dalla fine degli anni '90 ad oggi, l'azienda comincia a porsi altri obiettivi:
     > certificare i propri prodotti con marchio UNI;
     > certificare i propri  processi:  iniziando a lavorare  tenendo
        conto dei requisiti della ISO 9001:2000;
     > sviluppo  sul  mercato nazionale:  attraverso una strategia
        di marketing aggressiva.
 

Oggi, i primi risultati cominciano a vedersi:

Adriatica Vetri è stata la prima azienda nella provincia di Pescara ed è una delle poche nella Regione Abruzzo a produrre una vetrata isolante a marchio CLIMALIT.

 

Via Raiale, 124 - 65128 Pescara (Italy) - Tel: +39.085.43.13.636 - Fax: +39.085.43.13.561
E-mail:
info@adriaticavetri.it
Sito aggiornato al
30-apr-2009 10:35:56  -  Powered By
Dott. Tinari Alfredo / Copyright © 2005 Adriatica Vetri S.r.l.