CERTIFICATI

Dal 1996 sono divenute operative, in Italia, le nuove norme UNI 10593/1/2/3/4 relative alle vetrate isolanti che sostituiscono la UNI 7172 risalente agli anni ’70.
Le UNI 10593/1/2/3/4  sono all’avanguardia a livello europeo in quanto recepiscono il lavoro, in fase di ultimazione, svolto dal CEN (Comitato Europeo di Normazione) ed hanno permesso all’UNI (Ente Nazionale Italiano di Certificazione) di definire uno specifico Marchio di conformità. Il Marchio di Conformità UNI certifica la rispondenza delle vetrate isolanti alle prescrizioni delle relative norme, basandosi sull’ispezione del sistema di controllo qualità e sulla sorveglianza del processo produttivo, da parte di ispettori esterni accreditati, ed inoltre sulle prove di tipo eseguite presso un laboratorio esterno.

A maggior tutela della clientela, le prestazioni della vetrata CLIMALIT sono assicurate per DIECI ANNI, presso una tra le più importanti Compagnie Internazionali. Le condizioni previste dalla polizza sono illustrate nei certificati assicurativi consegnati dal produttore unitamente alla fattura delle vetrate isolanti.
Questa copertura comprende anche l’eventuale deterioramento del prodotto causato da una non corretta posa in opera effettuata dal licenziatario del marchio ed, inoltre, essendo “postuma decennale” tutela il cliente anche qualora il produttore abbia cessato la propria attività.