LA STORIA

L’azienda si costituisce il 28 giugno del 1982 con il nome di Vetreria Artigiana Adriatica S.n.c. e si localizza in P.za caduti dal mare, n° 8/10 a Pescara in una zona che all’epoca era considerata commerciale.

Tra i soci fondatori vi è Di Marzio Dante il quale, con la sua esperienza già maturata presso altre aziende del settore, apporta un plusvalore che si rivela subito fondamentale per le sorti della sua società e che durerà fino al 31 luglio 2002, giorno in cui la società si trasforma in Adriatica Vetri S.r.l. Unipersonale e lui esce di scena lasciando il posto al figlio Marino che rimane unico titolare.

l’azienda, grazie alle capacità e all’inventiva di Dante, si distingue per la produzione di manufatti da arredamento, quali ad esempio banconi per locali, oltre che ad incrementare la vendita dei prodotti vetrari tradizionali.

l’azienda, con lo sviluppo di nuovi mercati e l’incremento della produzione, comincia a “trovarsi stretta” nei suoi locali e, quindi, acquista un terreno nella zona industriale di Pescara per realizzarci un capannone più grande in vista delle nuove aspettative aziendali.

l’azienda si trasferisce nella sede attuale dove da inizio ad una fase di crescita esponenziale, grazie agli investimenti in attrezzature e macchinari tecnologicamente avanzati che le permettono in breve tempo di fare un salto di qualità nella produzione del vetrocamera posizionandosi in un mercato interregionale in pieno sviluppo.

l’azienda comincia a porsi altri obiettivi:

  • certificare i propri prodotti con marchio UNI;
  • certificare i propri  processi: iniziando a lavorare  tenendo
 conto dei requisiti della ISO 9001:2000;
  • sviluppo  sul  mercato nazionale: attraverso una strategia
 di marketing aggressiva.
    Oggi, i primi risultati cominciano a vedersi:

Adriatica Vetri è stata la prima azienda nella provincia di Pescara ed è una delle poche nella Regione Abruzzo a produrre una vetrata isolante a marchio CLIMALIT.