PRODOTTI DI BASE

PRODOTTI DI BASE

È un vetro incolore in lastre planimetriche con entrambe le facce piane, parallele e lustre, ottenuto da un processo di fabbricazione float, per colata su bagno metallico in atmosfera controllata. Questo prodotto è conforme alle norme UNI EN 572-1/2. Il prodotto viene impiegato in tutte le vetrazioni interne ed esterne in dimensioni e spessori adeguati dove alla lastra non vengono richieste caratteristiche particolari oltre la semplice trasparenza.

ALTRI PRODOTTI

È un vetro colorato in pasta in lastre planimetriche con entrambe le facce piane, parallele e lustre, ottenuto da un processo di fabbricazione float, per colata su bagno metallico in atmosfera controllata. Questo prodotto è conforme alle norme UNI EN 572-1/2. Viene fabbricato nei colori: Bronzo – Verde – Ambra – Grigio – Rosa. Per gli spessori e le dimensioni, vedere la tabella del Float ad eccezione degli spessori 15 e 19 che non vengono prodotti. Il prodotto viene impiegato nell’edilizia, nelle vetrate isolanti, nell’arredamento moderno e nell’industria degli elettrodomestici per il controllo dell’irraggiamento solare o per l’attenuazione della luminosità degli ambienti. Nell’architettura moderna, inoltre, per motivi estetici;

Sono vetri piani colati e laminati traslucidi aventi una o entrambe le facce impresse con disegni o motivi ornamentali. Il prodotto è definito alle norme UNI EN 572-1/2. Vengono prodotti indicativamente nelle misure 158/180 x 330 per spessori < 8 mm e in misure 180 x 441 per spessori > 8 mm. La loro funzione decorativa li rende particolarmente adatti per applicazioni nell’arredamento ed architettura d’interni (vedi, ad esempio, il Masterglass)

È una vetroceramica chiara realizzata per rispondere alle esigenze del mercato degli apparecchi di riscaldamento ad uso domestico (forni, stufe, ecc.). Ha colore caldo ed ambrato e, con la sua trasmissione luminosa unitamente a quella dell’infrarosso, consente allo stesso tempo di ammirare le fiamme e di scaldarsi gradevolmente. Gli spessori sono di 3, 4, 5 e 6 mm e le dimensioni di 1550 x 710 mm.

PRODOTTI DI BASE

  • UNI EN 572-1 Definizioni, proprietà fisiche e meccaniche;
  • UNI EN 572-2 Vetro Float;
  • UNI EN 572-3 Vetro lustro armato;
  • UNI EN 572-4 Vetro tirato;
  • UNI EN 572-5 Vetro stampato;
  • UNI EN 572-6 Vetro stampato armato;
  • UNI EN 572-7 Vetro profilato armato e non armato.